Asilo nido

Il micronido "PRIMI PASSI" è un servizio educativo rivolto ai bambini/e dai 12 mesi ai 3 anni che pone come finalità lo sviluppo psicofisico del bambino/a in stretta collaborazione con la famiglia. La struttura rivolge la propria attenzione al mondo della prima infanzia con particolare riguardo agli aspetti affettivi, emotivi e cognitivi. Per questo rappresenta un luogo dove gli interventi educativi sono pensati e progettati nel rispetto di ogni singolo individuo attraverso una formazione costante del personale.

L'educatrice è una persona qualificata nel campo della prima infanzia. L'intervento educativo è rivolto al benessere complessivo del bambino/a durante il pasto, il gioco, il cambio ed il sonno. Tutte le educatrici lavorano a stretto contatto con confronti giornalieri per cooperare al meglio nei bisogni dei bambini/e. La struttura è divisa in vari spazi: ingresso/segreteria, aula d'accoglienza e congedo, salone con diversi angoli gioco, cameretta, zona pranzo, bagni, antibagno per i bambini, cucina/dispensa ed ampio cortile interno.

Tutti gli spazi sono usati per lo svolgimento dei progetti educativi proposti ai piccoli ospiti.

La mission  della scuola per la prima infanzia è di offrire ai bambini/e un luogo di formazione, di cura e di socializzazione, favorendo una buona esperienza educativa e sostenendo la famiglia nella cura dei loro figli e delle loro scelte educative.

La struttura è gestita da Piazza Daniela ed il suo staff e segue tutte le normative che regolano gli asili nido di Verona. Nel 2013 la struttura è stata rinnovata, apportando dei miglioramenti ed ha ottenuto i nuovi permessi seguendo la normativa della legge regionale 22/2002 DGR 84/02.

mission
la-giornata-all-asilo
Share by: