Il team

Il nostro nido cerca di di promuovere il benessere della coppia mamma/bambino con un approccio filosofico olistico per il quale l'essere umano è considerato non come la somma di più parti fisiche, ma come un'entità composta da una struttura corporea, da caratteristiche psicologiche e da aspetti cognitivi in continua comunicazione tra loro. È un continuo divenire che dipende dal proprio modo di percepire e interpretare la realtà.

Secondo questo approccio, non esiste un modo giusto di vivere ed essere mamma. Ogni mamma realizza in modo assolutamente personale, parte da stili di pensiero e capacità di gestione delle proprie emozioni diversi da ogni altra mamma, così come ogni bimbo è un universo a sè stante e deve essere profondamente rispettato come tale.

Sulla base di questa filosofia è stato selezionato uno staff composto da persone altamente qualificate e in continua formazione professionale.

Daniela Piazza

Coordinatrice Pedagogica del nido

Camilla Balottari

Educatrice

Camilla Balottari

Eleonora Magalini

Educatrice

Eleonora magalini

Selene Africano

Educatrice

Selene Africano - Educatrice

Gabriela Rivero

Insegnante di inglese - Progetto Creative Language

gabriela

Sono Gabriela Rivero e sono l’educatrice di Inglese presso il micronido “Primi Passi”.
Dopo la laurea in Traduzione nel 2007 ho deciso di intraprendere l’attività di insegnamento di Inglese per poi specializzarmi e dedicarmi nello specifico all’insegnamento dell’inglese ai bebè e ai bimbi. Dal 2009 ho l'obiettivo di insegnare le lingue ai bimbi non seguendo i soliti metodi tradizionali, ma concentrandomi sull'aspetto più importante e efficace che esista per imparare...le emozioni.
Utilizzando un metodo Olistico che include quindi tutta la persona nel processo di apprendimento abbiamo la possibilità di avviare l’apprendimento attivo da parte dei bebè dell'inglese grazie alle enormi potenzialità psicologiche, mentali e sociali del bebè. Nelle lezioni l’apprendimento è spontaneo e gioioso.
Crescendo in un ambiente familiare multiculturale tra nonni italiani e spagnoli, scuole bilingue e continui viaggi ho visto che le esperienze e conoscenze che ho incamerato e vissuto da piccola mi hanno formato.

Giovanna Anti

Psicologa

Giovanna Anti

Dopo la maturità classica conseguita nel 1983 presso il Liceo Classico “S. Maffei” di Verona mi sono laureata in Psicologia, indirizzo applicativo, all’Università degli Studi di Padova in data 21.03.1990 (sessione speciale A.A. 1988/1989) con la votazione di 110/110, discutendo una tesi dal titolo “I bambini e la pubblicità: un’indagine nella scuola primaria”.
Mi sono poi specializzata in Psicoterapia frequentando il Corso quadriennale di Formazione alla Psicoterapia ad indirizzo psicoanalitico del Centro di Ricerca in Psicoterapia di Trento – Milano dal 1991 al 1995.
Sono iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Veneto dal 1994 con il N°1979.

Camilla Olioso

Psicomotricista

Camilla olioso - psicomotricità

Ho frequentato il liceo Socio-Pisco Pedagogico presso l’istituto Carlo Montanari a Verona, dopo di che ho conseguito una laurea in Scienze Psicologiche della Personalità e delle Relazioni Interpersonali, presso la facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Padova.

In seguito, il mio interesse verso i bambini e la possibilità di lavorare con loro attraverso interventi sia educativi sia riabilitativi, mi ha portata a diplomarmi in Psicomotricità presso il Ciserpp di Verona. In contemporanea ho conseguito un Master Universitario Internazionale di I livello in Psicomotricità, presso l’Università degli studi di Verona.

Attualmente collaboro con due studi, all’interno dei quali propongo interventi psicomotori individuali, e di gruppo. Conduco progetti di Psicomotricità preventiva-educativa presso asili nido, scuole dell’infanzia e scuole primarie. Conduco corsi di formazione per educatori dell’infanzia.

Chiara Paganini

Musicoterapista

Chiara paganini

Mi chiamo Chiara Paganini, sono una Musicoterapista, diplomata con lode al Corso triennale di formazione in Musicoterapia Umanistico Trasformativa presso il Cesfor (Centro Studi e Formazione, Agenzia di educazione permanente) di Bolzano. Dal 2015 sono anche Tutor di tirocinio per il medesimo corso di formazione in Musicoterapia.

A Verona, faccio parte di un’equipe di musicoterapisti che si riconoscono nell’orientamento teorico, valoriale e metodologico della Musicoterapia Umanistico Trasformativa, la quale si distingue per l'approccio umanistico e l'attenzione volta a valorizzare le risorse della persona attraverso la relazione empatica sonoro-musicale. Come musicoterapisti partecipiamo a percorsi di aggiornamento continuo e siamo iscritti al registro professionale di Musicoterapia Umanistico Trasformativa dell' Associazione Punto di Svolta, (www.mutpuntodisvolta.net).

Castioni Martina

Cuoca

Castioni Martina

Sono Martina Castioni e lavoro come cuoca presso il micronido ‘’Primi Passi’’ di Verona dal 02/10/2012. In precedenza in qualità di cuoca e aiuto educatrici presso: l’asilo nido privato’’ Baby Fiocco’’ Vr (dal 1996/2002) e come cuoca presso l’Asilo Nido Comunale ‘’Rosa Pesco’’ di Pescantina Vr (2013), cuoca e aiuto educatrici
Asilo Nido ‘’Baby Planet’’ Grezzana Vr (2006-2010), cuoca presso Asilo Nido ‘’Stanza dei Colori’’ Verona (2011), cuoca presso Asilo Nido ‘’ Favolando’’ Vr (2010), cuoca e aiuto educatrici presso micronido ‘’Gli Aristogatti’’ Pescantina Vr (2012).

Daniela Piazza

Progetto acquaticità

ASILO NIDO PRIMI PASSI MICRONIDO PRIVATO | 8, Corticella S. Paolo - 37129 Verona (VR) - Italia | P.I. 04162530234 | Tel. +39 045 8030410 | asilo@nidoprimipassi.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite